Crediti ECM

CREDITI ECM

Tutti i corsi fanno parte del Piano Formativo 2019 della SIDO che, in qualità di Provider riconosciuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, potrà rilasciare i crediti formativi. Tutti i Partecipanti interessati ad ottenere i crediti ECM sono tenuti a compilare la scheda di valutazione dell’evento insieme al modulo anagrafico per il rilascio dei crediti formativi, che si trovano all’esterno delle sale e che dovranno essere riconsegnati al termine dell’evento.

 

Come da nuove disposizioni è obbligatoria la registrazione della presenza in entrata ed in uscita. La SIDO si avvale pertanto di lettori a codice a barre per il rilevamento. Gli attestati ECM verranno spediti da SIDO solo ai partecipanti la cui presenza in sala è registrata per almeno il 90% (Delibera del 15.12.2016 “Criteri per l’assegnazione dei crediti alle attività ECM” – punto 2 “Convegni Congressi Simposi e Conferenze”).

Inoltre si segnala che per eventi con Partecipanti superiori a 200 non è più prevista la compilazione della scheda ECM di valutazione e apprendimento ma è obbligatoria la compilazione del modulo anagrafico di richiesta dei crediti ECM e la scheda di valutazione dell’evento.